Articoli

Presentazione del Centro Polispecialistico

Postato in Area Dietologica

Nel Centro Polispecialistico Dietology Health Center si effettuano gli esami volti al controllo, allo studio e alla correzione del metabolismo e del comportamento alimentare.

Oltre alle misure antropometriche mediante

bilancia professionale SECA 220 kg 

Statimetro SECA in monoblocco per evitare errori di rilevazione 

 

ad ogni visita sono misurati i diametri corporei mediante Morfometro Harpenden che consente di valutare con precisione millimetrica il diametro antero-posteriore e latero-laterale in pratica la misura dell'addome e dei fianchi.

L'analisi della composizione corporea avviene mediante l'esame impedenziometrico che consente di rilevare massa magra e grassa, muscolatura, ritenzione idrica mediante il rapporto tra Sodio (Na) e Potassio (K) e stato di salute calcolato sulla base dell'angolo di fase che valuta l'integrità delle membrane cellulari

 

L'esame HOLTER METABOLICO consente per un periodo di tempo variabile dai 3 ai 7 giorni di valutare: qualità del sonno, dispendio energetico attivo, intensità dello sforzo durante l'attività sportiva, sudorazione, accelerazione, recupero e permette di sapere quando e quanto sia importante la supplementazione con specifici integratori. 

La CALORIMETRIA INDIRETTA eseguita in studio permette di valutare l'alimentazione che la persona in esame ha seguito negli ultimi pasti. Sono indicate le percentuali di proteine, carboidrati e grassi che si sono assunti. Permette di stabilire cosa e quanto sarebbe opportuno mangiare in assenza di una adeguata attività fisica. 

Copyright © 2018 Dietology Health Center. Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy | Designed by Kelevra Web Agency Torino