La somministrazione orale dell'aminoacido fenilalanina potrebbe ridurre l'appetitl

Composizione corporea con impedenziometro

Scritto da dhc. Postato in Area Dietologica

 

Analisi della composizione corporea con impedenziometro

Qual è l’utilità dell’impedenziometro?

Solo uno specialista può analizzare la composizione corporea con impedenziometro. Uno strumento professionale non invasivo che permette un’analisi molto attendibile del grasso corporeo, della massa magra e degli altri liquidi corporei in pochi minuti. Una stima precisa dei dati corporei costituisce un ottimo punto di partenza per iniziare a stilare un programma per perdere peso. Sia i dietologi che i pazienti in sovrappeso non possono fare a meno di misurare la composizione corporea con impedenziometro. Il che significa selezionare la qualità e la quantità della Massa magra o Fat Mass che consuma di più, la Massa Magra o Fat Free Mass che ha un consumo più basso e l’Acqua corporea o Total Body Water.

 

Partire dal metabolismo basale

Calcolare l’indice di consumo calorico

Ogni soggetto ha un metabolismo basale che corre a ritmi diversi. Più o meno veloce o più o meno lento. E’ fondamentale capire qual è esattamente l’indice di consumo calorico di ogni individuo a riposo. A questo proposito l’impedenziometro fornisce dati preziosi per intraprendere un percorso di dimagrimento efficace. Con una mappa che traccia la ripartizione totale della massa grassa e della massa magra nel corpo di ogni individuo, si ha la certezza di poter creare un regime alimentare adatto a ciascuno e per ciò efficace.

Copyright © 2018 Dietology Health Center. Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy | Designed by Kelevra Web Agency Torino