Polimorfismo MTHFR Riparazione del tessuto muscolare/Recupero

Polimorfismo MTHFR Riparazione del tessuto muscolare/Recupero

Scritto da dhc. Postato in Area Dietologica

In atleti in diverse discipline e stata osservata una carenza di acido folico, dovuta sia ad una errata alimentazione che all'espressione scorretta del polimorfismo MTHFR. Questa carenza può influenzare negativamente la prestazione dell'atleta, in particolare ridurre il rendimento sportivo e ostacolare i processi di riparazione del tessuto muscolare, oltre ad esporre maggiormente l'atleta al rischio di malattie cardiovascolari ed infarti.
Uno studio scientifico ha dimostrato che un'integrazione di acido folico in donne maratonete con amenorrea da "Flow - mediated dilation (FMD)" stabilizza il peso, migliora la vasodilatazione e aumenta notevolmente i livelli di acido folico nel sangue, riducendo così i rischi cardiovascolari alla quale sono soggette. 


Copyright © 2012 Dietology Health Center. Tutti i diritti riservati. Designed by Kelevra Web Agency Torino

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.