Idrocolonterapia: perchè farla

Idrocolonterapia: perché farla

Scritto da dhc. Postato in Area Dietologica

Cos’è e perché si fa

Conosciuta fin dall’antichità, l’idrocolonterapia è una tecnica di lavaggio dell’intestino che permette la sua purificazione insieme all’eliminazione di tossine in eccesso, germi e batteri di ogni tipo. Si tratta di una tecnica che permette delicatamente, ma anche molto efficacemente di mantenere sano tutto l’organismo, evitare numerose malattie e assimilare meglio le sostanze benefiche di qualsiasi alimento. Non solo, ma grazie alla pulizia del colon, tutto l’intestino risveglia la sua funzionalità. Per mezzo di una moderna tecnologia infatti si introduce acqua dolce filtrata nel retto, dove finiscono tutte le sostanze di scarto. In breve si ripuliscono tutte le pareti dell’apparato digerente dai parassiti e dai rifiuti incrostati che lo intasano. L’idrocolonterapia favorisce anche la funzionalità del sistema immunitario e riduce tutti i disturbi gastrointestinali e le infiammazioni locali.

Procedura di pulizia: quali gli effetti

Il processo di pulizia intestinale effettuato mediante idrocolonterapia dovrebbe essere ripetuto con cadenza semestrale. Ogni seduta dura solo 60 minuti, ma il processo non è più invasivo come un tempo ed ha un effetto rilassante, rinfrescante e tonificante dell’intero organismo. Al termine di una seduta ogni paziente sente accrescere il proprio stato di benessere generale. Non solo, ma internamente la sensazione immediata è proprio quella della decompressione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2018 Dietology Health Center. Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy | Designed by Kelevra Web Agency Torino