I rischi dell'obesità

Scritto da dhc. Postato in Area Dietologica

 

Obesità: cause e possibili soluzioni

Dal punto di vista fisico, l’obesità è uno stato patologico che vede un individuo costretto alla semi-immobilità a causa di svariati chili di troppo. Le sue cause potrebbero essere molteplici. Cattive abitudini alimentari, stati patologici pregressi, familiarità o mancanza di attività fisica. I chili accumulati nel corso degli anni vanno a costituire una vera e propria conformazione fisica dell’individuo e sbarazzarsene diventerà sempre più difficile. Ma combattere l’obesità è un dovere dell’individuo. Per una migliore qualità della vita e per il rispetto che si ha di sé stessi. La soluzione è rivolgersi ad un esperto che valuterà la composizione del grasso corporeo e stilerà il miglior programma personalizzato per ogni individuo.

Individuare il problema: l’utilità di una diagnosi precoce

Combattere l’obesità è un problema abbastanza serio e di difficile risoluzione. L’ideale per ogni individuo sarebbe riconoscere immediatamente i sintomi dell’obesità ed impedirne l’insorgere. Dopo un certo numero di anni l’obesità diventa cronica. Ma non c’è chi non conosca i gravi rischi che corre chi è affetto da obesità. Infarto, diabete e sterilità sono malattie molto frequentemente causate dall’adipe in eccesso. Ecco perché, nel momento in cui ci si accorge che i chili di troppo stanno superando ogni livello di guardia, occorrerebbe già prendere dei provvedimenti.

 

 

 

Copyright © 2018 Dietology Health Center. Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy | Designed by Kelevra Web Agency Torino