Obalon

Scritto da dhc. Postato in Area Dietologica

{vimeo}67732106{/vimeo} 

Come funziona il palloncino Obalon?
Il palloncino Obalon è stato progettato per assistere nella perdita di peso, riempiendo parzialmente lo stomaco e aiutando a indurre un senso di sazietà. La sistemazione di uno o più palloncini nello stomaco aiuta a consumare una quantità di cibo minore a ogni pasto.

Che risultati mi posso attendere come perdita di peso?
I dati ricavati da studi clinici in Europa e in Messico sul palloncino Obalon dimostrano che i partecipanti hanno perso in media il circa 8.2% del loro peso corporeo totale e il circa 48.9% del peso corporeo in eccesso nel corso di un periodo di trattamento di 12 settimane. Alcuni partecipanti hanno perso meno peso della media, mentre altri hanno perso più della media*. Il palloncino Obalon è stato progettato per aiutarti a sentirti sazio più a lungo con pasti più piccoli, in modo che tu possa lavorare su un’alimentazione più sana. La perdita di peso dipenderà dal modo in cui modificherai i tuoi comportamenti alimentari, come indicato dal tuo medico.

Quanto dura il trattamento?
Il palloncino Obalon consiste in 3 palloncini leggeri che si posizionano nello stomaco per un periodo di trattamento di 12 settimane. Anziché introdurre un palloncino più voluminoso, il palloncino Obalon è progettato per minimizzare il disagio introducendo fino a 3 palloncini più piccoli con l’andare del tempo.

Quanti palloncini si usano durante il periodo di trattamento?
Il numero di palloncini collocati nello stomaco può variare caso per caso, in base al senso di sazietà, alla tolleranza e all’andamento della perdita di peso del paziente. Nella procedura iniziale viene collocato un solo palloncino, e altri ne vengono aggiunti in seguito se necessario. Sta al medico decidere quanti palloncini dovranno essere collocati nello stomaco durante il periodo di trattamento di 12 settimane.

Come si collocano i palloncini?
La collocazione del palloncino Obalon è una procedura elementare che dura circa 15 minuti. La tecnologia del palloncino utilizza una capsula che contiene il palloncino al proprio interno. La capsula è fissata a un tubicino che ne consente il gonfiaggio. Il paziente beve un bicchiere d’acqua e inghiottisce la capsula con il tubicino attaccato, come se ingerisse una normale capsula. Una volta arrivata allo stomaco, la capsula si apre e rilascia il palloncino. Il medico verifica con una lastra a raggi X la corretta collocazione del palloncino, quindi usa un dispositivo per gonfiarlo di gas. Una volta gonfiato il palloncino, il medico stacca il tubo dal palloncino ed estrae il tubo dalla bocca, lasciando che il palloncino galleggi liberamente nello stomaco. Non è necessaria anestesia per questa procedura, e il paziente è libero di tornare a casa appena il palloncino è stato gonfiato. I palloncini addizionali vengono collocati esattamente nello stesso modo.

Copyright © 2018 Dietology Health Center. Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy | Designed by Kelevra Web Agency Torino