Cura per problemi di sovrappeso

Scritto da Super User. Postato in Area Dietologica

L’obesità può essere definita come un eccesso di massa grassa tale da influenzare negativamente lo stato di salute e di benessere della persona. E’ una condizione in continuo aumento in Italia a causa soprattutto di fattori ambientali e sociali.
La terapia di questo squilibrio è particolarmente difficile perchè è mantenuto da numerosi sistemi di regolazione dell’organismo di tipo ormonale, neurologico e psicologico che tendono ad opporsi agli interventi curativi. Per questo motivo i migliori risultati possono essere ottenuti solo con un approccio coordinato di un’equipe di specialisti diversi che forniscono le indicazioni per una cura personalizzata e sviluppata nel tempo.


SCHEDA APPROFONDIMENTO
l’obesità nelle varie età

L’obesità adolescenziale in Italia è in aumento esponenziale, con comparsa di gravi complicanze mediche anche nei giovani. Un’equipe dedicata individuerà dei percorsi personalizzati di diagnosi e cura coinvolgendo le famiglie e tenendo conto degli impegni scolastici. Gli anziani obesi saranno valutati per programmi integrati di dietoterapia, psicoterapia e riabilitazione respiratoria e motoria. Particolare cura sarà rivolta ai pazienti candidati ad interventi chirurgici per cui è necessario un calo di peso.
Percorsi diagnostici e terapeutici
Un percorso diagnostico personalizzato sarà valutato da un team di diversi specialisti che guiderà il paziente nella scelta di un programma di cura nel rispetto delle più moderne linee guida.


CHECK-UP OBESITA’
Saranno valutati tutti i possibili programmi di terapia medica integrata con il supporto psicologico, riabilitativo/fisioterapico e le indicazioni alla chirurgia endoscopica e laparoscopica offrendo ai pazienti le migliori tecniche mini invasive.

Copyright © 2012 Dietology Health Center. Tutti i diritti riservati. Designed by Kelevra Web Agency Torino

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.