Quoziente respiratorio

Fibromax test

Scritto da dhc. Postato in Area Diagnostica

Test per analizzare in studio con un semplice prelievo di sangue tutti i parametri che esprimono la corretta funzionalità epatica.
La  patologia cronica del fegato più diffusa e meno conosciuta è la Steatosi epatica detta anche steatosi non alcolica, causata da un aumento del contenuto di grasso all’interno delle cellule del tessuto epatico.

I risultati di tali esami vengono opportunamente rielaborati ed assemblati da un sofisticato algoritmo, il Software Biopredictive, che permette di ottenere informazioni utili a quantificare lo stato infiammatorio delle cellule epatiche e la presenza di fibrosi nel fegato.

Fibromax test si esprime con il risultato di 5 test epatici:

  1. Fibro-test: è in grado di diagnosticare e quantificare una possibile fibrosi epatica.
  2. ACI-test: esprime l’attività infiammatoria virale nei confronti delle cellule del fegato
  3. STEATO-test: diagnostica la Steatosi Epatica/Fegato Grasso e il grado di accumulo lipidico nelle cellule epatiche.
  4. ASH-test: diagnostica la Steatoepatite alcolica in caso di abuso di alcool. In altri termini descrive il livello di infiammazione provocato dalla steatosi.
  5. NASH-test: diagnostica la Steatoepatite non alcolica nei pazienti in sovrappeso, diabetici, dislipidemici, con insulino-resistenza.

A COSA SERVE

Le informazioni diagnosticate fornite da Fibromax test sono sovrapponibili alla indicazioni ottenute da una biopsia epatica.
Il test può essere ripetuto ogni qualvolta si ritenga necessario a seconda del profilo clinico del paziente e della severità dell’epatopatia.
La facilità di esecuzione lo rende adatto anche al monitoraggio dell’evoluzione di una malattia epatica o dell’andamento della terapia.
Fibromax test, inoltre, è in grado di dare una misura della steatosi e un indice preciso all’evoluzione infiammatoria del fegato grasso: la Steatoepatite.

COME FUNZIONA

Dopo il prelievo di sangue si ritirano i referti in cui i risultati vengono espressi con un semplice punteggio che evidenzia in maniera grafico-numerica la maggiore o minore gravità di una patologia cronica epatica.

 

Copyright © 2012 Dietology Health Center. Tutti i diritti riservati. Designed by Kelevra Web Agency Torino

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.